7 tendenze per portare in azienda una buona strategia sui dati

0
6
7 tendenze per portare in azienda una buona strategia sui dati

Comunicare il valore dell’edge ai colleghi del administration richiede una chiara analisi dei suoi potenziali benefici e delle sue efficienze, cube Muniz. “È fondamentale trasmettere come lo spostamento dell’analisi dei dati più vicino alla fonte possa portare a risultati migliori, accelerare i processi decisionali e, in ultima analisi, aumentare i profitti”.

7. Aumentano i Information-as-a-Service

Il Information-as-a-service (DaaS) è una tendenza fondamentale nella gestione dei dati aziendali, in quanto offre un accesso on-demand alle informazioni, un attributo che sta diventando essenziale per le aziende, soprattutto quelle di grandi dimensioni e di respiro globale, indica Gloria Flynt, analista senior di Straits Analysis. “La sua economicità consiste nell’eliminare la necessità di un’infrastruttura on-premise, riducendo così le spese di capitale e quelle operative”.

L’agilità del DaaS consente a chi lo adotta di integrare rapidamente nuove fonti di dati, adattandosi ai cambiamenti del mercato con un ritardo minimo o nullo. “Inoltre, il DaaS consente una facile monetizzazione dei dati, creando nuovi flussi di reddito”, continua Flynt. “Garantisce anche un’elevata qualità dei dati, standardizzandoli tra le varie unità aziendali, e migliora l’analisi e la enterprise intelligence, semplificando la loro virtualizzazione e la loro automazione, con conseguente aumento della qualità del processo decisionale”.



Supply hyperlink

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here